Categorie: Sport

Doppietta Equinox alle selezioni per Fieracavalli Verona

Si sono appena concluse sui campi dell’Adim di Augusta i trial di selezione per la composizione delle due squadre che rappresenteranno la Sicilia al Trofeo delle Regioni che si svolgerà a Verona in occasione di Fieracavalli dal 3 al 6 novembre.

La selezione viene fatta con una prova secca su tre percorsi senza tenere conto dei risultati sin qui conseguiti nel corso della stagione, quindi alta tensione sui campi di gara dove può succedere che binomi pluridecorati, incappando in una giornata storta, vanifichino la loro partecipazione alla gara di Verona che si svolge in una cornice unica essendo inserita in una manifestazione fieristica tra le più importanti al mondo.

Per la squadra pony l’Equinox di Palermo ha piazzato una eccellente doppietta conquistando due dei quattro posti in palio con Emilia Bignardelli su Some Boy e Tecla Geraci su European che si sono classificati rispettivamente prima e seconda nella categoria 115, al terzo posto (e quindi riserva) Stefano Enea su Miss Promiscuos. Gli altri due componenti la squadra sulla base della classifica della categoria 105 saranno la catanese Alice Falsaperla su Corrin Misty e Lavinia Di Monte su Unity che gareggia con i colori del CIR di Palermo, al terzo posto un altra palermitana Gaia Falsone su Marionetka; in questa categorie buone le prestazioni degli altri due portacolori della Equinox:Cristiano Artioli su Lander ha conquistato il sesto posto mentre Silvia Varvaro alla sua prima uscita in coppia con Harrowill si è classificata ottava.

I quarti classificati di ognuna delle due categorie Santo Leticia su Rubie Tuesday del Chirone Palermo nella 115 e Eletta Alfano su Okapi dell’Horsing Palermo completeranno la spedizione siciliana, partecipando solo nella gara individuale.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: emilia bignardelliequitazione