Ieri abbiamo parlato qui della sua scomparsa, oggi l’Italia virtuale saluta Marco Zamperini, celebrandolo con l’hashtag #funkyprofessor. La chiesa è gremita per il “technology evangelist” più famoso d’Italia e sono numerosissimi i tweet rivolti, tanto da portare il suo hashtag in cima ai trend del giorno:
… e sei riuscito a farci fare anche questa esperienza: un funerale su Twitter… ho le lacrime agli occhi! #FunkyProfessor
— Valentina Cinelli (@bastet) October 15, 2013
Questo è invece lo schermo allestito a fianco della sua salma in chiesa:
Questa cosa sarebbe piaciuta molto a @funkysurfer. Chi non può venire usi #funkyprofessor pic.twitter.com/ERJlQApSz5
— Giuseppe Lanzi (@lanzigiuseppe) October 15, 2013
Contemporaneamente sul web è partita una raccolta fondi per la moglie e le figlie Blanca e Rebecca, promossa dalla Fondazione Ahref e l’Associazione Equiliber, la cui descrizione recita: “Blanca, Rebecca, non ci sono parole, non ci sono gesti, non c’è niente che possa colmare il vuoto che il vostro funkypapà ha lasciato in tutti noi. Tutto quello che Marco ha fatto (ed è tanta, tantissima roba) lo ha fatto per una immensa passione, per amore, mettendoci tutto il cuore, fino in fondo, per rendere migliore il nostro e, soprattutto, il vostro futuro”. Si può effettuare una donazione cliccando qui.