Categorie: News

“L’anima vola” il nuovo album di Elisa

A soli due anni di distanza da “Ivy”, album uscito nel 2011, uscirà domani il nuovo album di Elisa “L’anima vola”. Un capitolo discografico nella carriera della cantante che si apre con molte novità: solo tracce in italiano e alcune di queste in collaborazione con Ligabue, Tiziano Ferro ed Ennio Morricone.

Proprio con quest’ultimo ha realizzato “Ancora qui”, un brano che ha impreziosito l’album esordiente poiché incluso nella colonna sonora dell’ultimo film di Quentin Tarantino “Django Unchained”.

Era il 6 dicembre del 2012 quando Elisa annunciò sul suo profilo Facebook che l’uscita del nuovo album sarebbe slittata a settembre del 2013 a causa della sua seconda gravidanza. La data ufficiale dell’uscita è stata annunciata a luglio di quest’anno. Solo il 18 settembre è stata comunicata ai fan la tracklist e la copertina dell’album.

Una produzione curata da Elisa stessa, insieme a Davide Rossi, Andrea Rigonat e Christian Rigano. Il primo singolo “L’anima vola” ha venduto già 15.000 copie ed è risultato uno dei brani più scaricati su iTunes e trasmessi in radio. Inoltre è già da sette settimane in testa alle classifiche del digital download.

Simona Pitarresi

Condividi
Pubblicato da
Simona Pitarresi
Tags: Elisaennio morriconel'anima volalibaguemusicanuova cdtiziano ferro