Venerdì 18 ottobre alle 15.30 si terrà un’audizione per un Corso di Canto Corale per allievi dagli 8 ai 14 anni al Conservatorio di Musica “V. Bellini” di Palermo.
Il corso, aperto a tutti gli allievi dagli 8 ai 14 anni, ha la duplice finalità di promuovere una più ampia ed ulteriore sinergia e collaborazione tra il Conservatorio di Musica di Stato di Palermo e tutte le Scuole di Primo Grado a Palermo e in Provincia, unitamente all’auspicio di poter attingere al vasto patrimonio di individualità musicali e vocali presenti nel territorio. Tale collaborazione, nei suoi propositi, fa anche riferimento al proficuo e professionale impegno esercitato da parte di numerosi docenti all’interno delle proprie realtà scolastiche in favore dell’attività musicale, con i quali si intende approfondire in futuro un più stretto e costruttivo legame didatticoartistico. Altro obiettivo primario del Corso, oltre quello di avviare alla pratica vocale di base e all’apprendimento degli elementi fondamentali di lettura musicale, è quello di offrire agli allievi la possibilità di un loro inserimento nell’organico del Coro di Voci Bianche già operante all’interno dell’Istituto, al fine di partecipare ai concerti e alle attività musicali promosse dal Conservatorio di Musica “Vincenzo Bellini” di Palermo nell’ambito della propria programmazione artistica.
Per avere maggiori informazioni e per scaricare il bando è possibile visitare il sito: http://www.antoniosottile.it/audizioni_voci.html