Arriva a Palermo Tiffany & Co. Una novità che subentra nel bel mezzo della crisi economica e che intende sfatarne il mito, puntando su una clientela la cui scelta non è casuale: il punto vendita della boutique si troverà in via Libertà, insieme ad altri grandi brand come Alviero Martini, Prada, Cartier e Chanel e prevede di aprire entro il prossimo anno.
Nata nel 1837 come una piccola bottega di oggetti curiosi, oggi resta una tra le più famose gioiellerie rinomate per aver dettato lo stile durante gli anni ed aver celebrato le più grandi storie d’amore. A restare unico dello stile Tiffany è il colore dei piccoli sacchettini, che viene denominato dalle fashion victims come il color blue“Tiffany”. Una tonalità che il brand ha scelto ispirandosi al colore delle uova del pettirosso americano.
Era una Brodway del XIX secolo e il primo negozio Tiffany stava registrando dopo una sola giornata di vendita, un fatturato non poco irrilevante. Nel XX secolo il brand diventa un must have delle celebrità, sopratutto in seguito all’uscita del film “Colazione da Tiffany”, tratto dall’omonimo romanzo scritto da Truman Capote. La protagonista Holly Golightly, interpretata nel film da Audrey Hepburn, ricordata per essere un’ icona di stile e di eleganza, descriveva la gioielleria Tiffany come “il miglior posto del mondo, in cui non può accadere niente di brutto”.
Tra i sogni delle più grandi shopaholic e fashion victims, Tiffany non è solo sinonimo di classe e di eleganza, è anche sinonimo di amore.