Impresa etica e sociale: è possibile | Dragotto ne discute con David Lynch

di Maria Teresa Camarda

» Cronaca » Impresa etica e sociale: è possibile | Dragotto ne discute con David Lynch

Impresa etica e sociale: è possibile | Dragotto ne discute con David Lynch

| mercoledì 09 Ottobre 2013 - 18:36

Nascerà lunedì la Fondazione Dragotto, voluta da Tommaso Dragotto, titolare della “Sicily by car”, impresa palermitana che festeggia quest’anno il 50esimo anniversario. L’annuncio è arrivato nel corso della conferenza stampa di presentazione del convegno “Impresa etica e sociale: un manifesto per una nuova coscienza”, che si terrà il 10 ottobre alle 17 a Palazzo Chiaramonte Steri. “Nella nostra azienda – ha detto Dragotto – il codice etico è appeso all’ingresso della direzione generale. Correttezza, trasparenza, tutela dell’ambiente, tutela dei lavoratori e un po’ di filantropia: sono questi i punti fondamentali del nostro codice”.

Alla conferenza stampa erano presenti anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e il regista americano David Lynch, presidente della “David Lynch Foundation”. “L’impresa di Dragotto ha messo le ali alle proprie radici e sono felice del fatto che Dragotto abbia accettato di partecipare a un tavolo tecnico per la rivalutazione degli otto borghi marinari della città. Un grande progetto in vista dell’obiettivo di Palermo capitale europea della cultura del 2019”.

Il regista Lynch è arrivato a Villa Niscemi con tutta l’intenzione di non parlare di cinema, ma di raccontare delle attività della Fondazione che presiede e che si occupa di meditazione trascendentale. Una figura inedita nei panni di un guru che ha trovato l’equilibrio interiore e vuole condividerlo con gli altri. “Il mio compito è quello di parlare di quello che ho imparato sulla felicità e sulla coscienza. Ognuno di noi ha dentro di sé un tesoro. E questo tesoro è intelligenza, qualità, creatività, energia, pace. Quindi felicità. Se potessimo fare l’esperienza di questo nostro tesoro potremmo passarla anche agli altri. Ed è anche attraverso la meditazione trascendentale che possiamo vivere questa esperienza”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820