Quando masticherete una mela tra i denti, ditele in cuore: “I tuoi semi vivranno nel mio corpo, e i tuoi germogli sbocceranno nel mio cuore, E il tuo profumo sarà il mio respiro, e insieme godremo in tutte le stagioni”. Quando Kahlil Gibran lo scriveva, forse, senza pensare a come anche s il disegno di una mela potesse diventare importante. Almeno per qualcuno. Quel qualcuno, appunto, è proprio Apple che ha deciso di fare causa ad un piccolo bar di Bonn, in Germania. Ma la storia non è finita come si aspettavano dalle parti di Cupertino.
Apfelkind un bar tedesco della città di Bonn si è visto arrivare, per colpa del suo simbolo, una serie di avvisaglie legali da parte di Apple. Il motivo risiede proprio nel logo che la proprietaria, Christina Romer, ha scelto per il suo locale: una mela rossa con dentro il profilo di una ragazza. “Troppo simile al logo di Apple, quel marchio crea confusione” almeno secondo quanto pensavano i legali della mamma dell’iPhone che hanno chiesto il ritiro dal commercio del brand. Ma agli imprenditori tedeschi non mancata la tenacia per difendersi e un anno fa sembrava che tutto potesse essersi finalmente risolto. Infatti L’Apfelkind si impegnava a non commercializzare mai prodotti elettronici.
Ma non è finita. Infatti arriva ‘ufficialità che Apple ha deciso di ritirare la propria opposizione nei confronti di Apfelkind lasciando che tutto si esaurisca nel nulla. una storia che sicuramente ha portato un giovamento al bar tedesco e alla sua proprietaria, che ora sembra avere tutta l’intenzione di sfruttare la eco mediatica raggiunta con questa strana “causa di mele ed effetto”.