Categorie: Cronaca

Sgominata una baby gang, fermati 24 giovani “latinos”

La Lombardia si sveglia scoprendo un grosso problema, quello delle baby gang latine. L’operazione della polizia di Stato di Milano, infatti, ha portato alla luce una vera e propria organizzazione in bande da parte dei teppisti “latinos”, per avere il controllo sul territorio. In ballo  rapine, aggressioni e altri reati nelle province di Milano, Cremona, Brescia, Pavia, Monza, con radicazioni persino in Piemonte, nel Novarese. Ventiquattro i fermi al termine di un’indagine che prosegue senza sosta dal 2010.

Ogetto dei provvedimenti restrittivi per lo più giovani, in alcuni casi anche giovanissimi, prevalentemente di origine latino-americana. La gang sgominata aveva una sua gerarchia, con ruoli e responsabilità. A molti dei ragazzi è stato contestato il reato di aggressione, per agguati ai “capetti” delle baby gang rivali.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione