I granata di fronte al pubblico amico cercano di ripartire dopo le tre sconfitte conseguite nelle ultime tre partite. Latina reduce da quttrop partite utili vuole confermare quanto di buono fatto vedere contro il Brescia
TRAPANI, 5 OTTOBRE 2013 – Un Trapani voglioso di ripartire dopo le tre sconfitte consecutive delle ultime giornate, ospita un Latina rinvigorito dalla prima vittoria stagionale contro il Brescia e da quattro risultati utili consecutivi. I granta perdono Ciaramitaro proprio durante il riscaldamento, così Boscaglia manda in capo Caccetta al suo posto. Condizioni meteo non certo favorevoli sul Provinciale e partita che comincia con qualche minuto di ritardo
La cronaca della partita:
SECONDO TEMPO
95′ – Adesso è proprio finita. Pareggio che sta stretto al Trapani, ma almeno si ritorna a far punti. Boscaglia non può, però, essere soddisfatto.
94′ – Il Trapani prova il tutto per tutto. La palla viene sistematicamente lanciata in area per Djuric ma il centravanti non riesce a incidere.
93′ – I granata si affidano alla potenza di Garufo. Nulla di fatto, palla sul fondo.
92′ – Ammonito Bruno in barriera. Non ha rispettato la distanza.
91′ – Punizione sui 16 metri per il Trapani. E’ forse l’ultima occasione per i granata.
89′ – Djuric e Mancosu non riescono a sfruttare un bel pallone messo al centro dell’area. La difesa del Latina è però brava afr muro davanti al suo portiere.
88′ – Proprio Iunco ha un’altra grandissima chance. Si libera in area, ma il suo diagonale finisce di pochissimo alla destra di Iacobucci.
85′ – Ultima sostituzione per i granata: dentro Gambino per Pacilli. Adesso la squadra ha un atteggiamento veramente sbilanciato. Con tre punte, Iunco, Djuric e mancosu, una mezzapunta di supporto, Gambino, e un esterno abbastanza offensivo come Nizzetto, rimane il soloPirrone a fare da diga davanti alla difesa.
84′ – Gravissimo errore di Mancosu che solo contro Iacobucci, sceglie la soluzione di potenza facendo sfumare la migliore delle azioni a rete del secondo tempo.
80′ – Non ce la fa Alhassan, vittima anche lui di un duro scontro. Al suo posto Breda mette dentro Figliomeni. Il Latina adesso difende a 5.
79′ – Djuric si fa subito “sentire” in avanti. Colpito involontariamente ma molto duramente Brosco che rimane a terra. In campo i sanitari.
77′ – Trapani iper-offensivo con Djuric al posto di Caccetta. Un centravanti al posto di un mediano.
73′ – Secondo cambio in successione per il Latina. Stavolta entra Bruno a dare man forte al centrocampo. Fuori Maltese.
70′ – Prima sostituzione anche tra gli ospiti. Entra Barraco al posto di Cejas
67′ – Ancora Pacilli che tenta di impensierire Iacobucci, ma la sua conclusione termina alta sulla traversa.
65′ – Scontro Jonathas-Pagliarulo. Rimangono a terra. Entrano i medici delle due squadre.
63′ – Primo cambio per il Trapani. Boscaglia sceglie l’imprevedibilità di Iunco al posto di uno spento Abate.
59′ – La partita si fa bellissima, con continui ribaltamenti. Adesso tocca al Latina che impegna Nordi con una bella conclusione di Maltese servito da Ristovski. Ancora una volta il portiere granata si supera. Di sicuro il migliore in campo fino a questo momento.
58′ – ribaltamento di fronte con Pacilli che sguscia via ai diretti marcatori, tenta la conclusione in bellezza ma la palla finisce di poco a lato.
57′ – Su calcio d’angolo stavolta sono i nreazzuri a sfiorare la marcatura con Esposito che costringe Nordi a una deviazione sulla traversa da vero campione.
56′ – Si rifà vivo in avanti il Latina. Azione convulsa, con conclusione finale di Alhassan che Nordi devia in angolo.
51′ – Azione dubbia in area del Latina. Ristovski interviene duramente su Mancosu. l’arbitro non fischia il rigore tra le proteste granata.
50′ – Latina pericoloso su punizione con Cejas che sfiora l’incrocio deipali. La palla voleva però essere un servizio in area per i compagni.
46′ – Si ricomincia con il secondo tempo, formazioni invariate.
PRIMO TEMPO
45’+2′ – L’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi. Tanto gioco creato dal trapani, ma come al solito poca concretezza in attacco. E’ ormai un leit-motiv della stagione. latina bravo a incassare e poi a ripartire in contropiede.
45’+1′ – Trapani vicinissimo al raddoppio con Terlizzi che sfrutta un’uscita completamente sbagliata di Iacobucci per girare il pallone verso la rete sguarnita. La palla viene però deviata da Cottafava, quel tanto che basta per finire sulla traversa.
39′ – Trapani pericoloso con due punizioni consecutive. La prima di Garufo che impegna Iacobucci in una respinta che Mancosu non sfrutta per il tap-in e la seconda con Pirrone che calcia di potenza e anche stavolta Iacobucci è bravo a deviare in angolo
33′ – Riparte immediatamente il Trapani con Rizzato che non riesce a sfruttare un buon pallone servitogli da Pirrone.
30′ – GOAL DEL LATINA. Pareggio fulmineo del Latina con Jonathas. Cejas lo seve in area. Spalle alla porta, il brasiliano riesce però a girarsi e a concludere. Nulla da fare per Nordi.
28′ – GOAL DEL TRAPANI. Splendida rete di Mancosu, che supera in velocità Cottafava e a tu per tu con Iacobucci lo supera ocn un pallonetto morbidissimo.
25′ – Il Trapani adesso si fa più lento e macchinoso. La manovra dei centrocampisti punta agli attaccanti con palle lunghe che però nonsortiscono effetto.
18′ – Ancora Jonathas pericoloso, stavolta dopo una veloce verticalizzazione di Crimi. Il centravanti brasiliano tira una gran botta che Nordi respinge con i pugni
16′ – Il Latina tenta una sortita offensiva con Jonathas, che ruba palla a terlizzi e scappa verso Nordi. Ci mette una pezza Pagliarulo che gli sradica a sua volta la sfera dai piedi
12′ – Già tre ammoniti nel giro di dodici minuti. Tutti e tre per il Latina: Jonathas, Brosco e crimi
8′ – Abate sfiora il vantaggio, deviando sottoporta una rovesciata di pagliarulo. Bravo Iacobucci a sventare deviando in angolo.
4′ – Il Trapani subito in avanti con Nizzetto. Cross dalla sinistra, Brosco libera la sua area deviando in anngolo.
1′ – L’arbitro cervellera fischia l’inizio del match.
LE FORMAZIONI:
TRAPANI (4-4-2): Nordi; Garufo, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato; Pacilli, Caccetta, Pirrone, Nizzetto; Abate, Mancosu. A disposizione: Marcone, Martinelli, Priola, Feola, Finocchio, Madonia, Iunco, Gambino, Djuric. Allenatore: Roberto Boscaglia.
LATINA (4-4-1-1): Iacobucci; Ristovski, Brosco, Cottafava, Esposito; Maltese, Crimi, Morrone, Alhassan; Cejas; Jonathas. A disposizione: Pawlowski, Figliomeni, Baldan, Bruno, Ricciardi, Barraco, Negro, Jefferson. Allenatore: Roberto Breda