Rapina gioielleria e supermercato: arrestato dopo 45 giorni di latitanza a Taormina

di Redazione

» Cronaca » Rapina gioielleria e supermercato: arrestato dopo 45 giorni di latitanza a Taormina

Rapina gioielleria e supermercato: arrestato dopo 45 giorni di latitanza a Taormina

| venerdì 04 Ottobre 2013 - 07:47

polizia, arresto, rapine, latitante, Taormina, Giardini Naxos, Belpasso, pistola

Arrestato dopo 45 giorni di latitanza, Giuseppe Liotta, secondo gli inquirenti responsabile di due rapine a mano armata a Giardini Naxos e a Belpasso.

TAORMINA (ME), 4 OTTOBRE – Giuseppe Liotta, 25 anni, è stato fermato da agenti del commissariato di polizia di Taormina di Adrano per un tentativo di rapina commesso il 17 settembre scorso in una gioielleria a Giardini Naxos e per un assalto, commesso il 28 agosto, a un supermercato di Belpasso.

Il giovane era già sottoposto al regime di sorveglianza speciale con obbligo di dimora e si era reso irreperibile da 45 giorni. La polizia ha scoperto due covi dove si sarebbe nascosto e denunciato i proprietari delle due abitazioni per favoreggiamento personale.

Durante l’operazione, gli agenti hanno sequestrato una pistola calibro 9 corto, con colpo in canna, perfettamente efficiente, ottenuta modificando una replica giocattolo, arma corrispondente a quella utilizzata nelle rapine. Trovata anche una motocicletta Kawasaki risultata rubata e con apposta una targa di un ciclomotore Honda utilizzato per compiere la tentata rapina a Giardini Naxos. L’uomo è stato condotto nella casa circondariale di Catania.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820