La moda lancia i “meggings” ma in Italia non piacciono

di Redazione

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La moda lancia i “meggings” ma in Italia non piacciono

| venerdì 04 Ottobre 2013 - 14:29

meggings

Se il leggings continua ad essere considerato un must negli armadi femminili, adesso si diffondono a macchia d’olio negli armadi dei ragazzi attenti ai nuovi trend i “meggings”

PALERMO, 4 OTTOBRE 2013 – Il termine deriva dall’unione tra “men” e “leggings” e costituisce di fatto, come per l’universo femminile, una valida alternativa allo skinny jeans.

 

A idearli è stato Conan O’Brian, celebre conduttore televisivo statunitense, che nel 2010 si presentò davanti alle telecamere indossando un paio di jeans sottilissimi e molto aderenti. In seguito all’apparizione nelle passerelle di Londra e Parigi, i meggings hanno spopolato negli armadi delle star, come Justin Bieber e Lenny Kravitz, fino ad incontrare persino il gusto del pubblico in città.

 

Se in America hanno riscosso grande successo ottenendo un numero di vendite molto alto, in Italia non si può dire lo stesso. I giovani italiani guardano con molta diffidenza il nuovo trend che, almeno per il momento, non sembra essere di loro gradimento.

 

Il meggings ha suscitato sia curiosità che preoccupazione. Basti guardare il “boom” dei leggings per capire di cosa si sta parlando. Inizialmente anche quello femminile sembrava non incontrare i gusti di tutte le donne. Adesso invece lo ritroviamo quotidianamente in diversi outfits, fino a sostituire quasi completamente il jeans. Accadrà la stessa cosa con i meggings?

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