Categorie: Costume

iPhone 5s, i sensori non funzionano

Secondo quanto riportato da parecchi forum e test, praticamente tutti i nuovi iPhone 5S soffrono di problemi inerenti i sensori, giroscopio e bussola.

 

ROMA, 4 OTTOBRE 2013 – Grossi guai in casa Apple: in numerosissimi forum gli utenti lamentano problemi circa la calibratura dei giroscopi e delle bussole nei nuovi iPhone 5S.

 

I ragazzi di Gizmodo hanno effettuato un test utilizzando un iPhone 5 ed un iPhone 5S e come potete vedere dall’immagine sottostante, nonostante i telefoni siano perfettamente sullo stesso piano, l’app usata come livella segna uno squilibrio di 4 gradi tra l’iPhone 5 ed il 5S

 

Per quanto riguarda la bussola, sembra avere problemi a segnalare il nord magnetico, anche rispetto all’iPhone5. Per quanto il problema possa essere grave, non influisce ovviamente nell’utilizzo quotidiano del telefono, come quando ad esempio si usano giochi che si avvalgono dell’accelerometro, ma se la casa di Cupertino non riesce ad ovviare al problema attraverso un aggiornamento, dovrà letteralmente sostituire tutti i telefoni che presentano questo problema.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione