Categorie: Cronaca

Traffico di esseri umani: arrestato somalo sfuggito all’operazione Boarding Pass

Arrestato in provincia di Avellino un 35enne somalo facente parte di un’organizzazione criminale transnazionale specializzata nell’immigrazione clandestina. Era sfuggito all’operazione Boarding Pass dello scorso gennaio.

RAGUSA, 4 OTTOBRE 2013 – Era sfuggito, il 15 gennaio scorso, all’operazione Boarding Pass della Dda della Procura di Catania nei confronti di 48 indagati accusati di fare parte di un’organizzazione criminale transazionale specializzata nell’immigrazione clandestina. Un latitante somalo di 35 anni, Ali Ahmed Abdi, è stato arrestato dalla polizia a Ariano Irpinio (Avellino).

Dalle indagini della squadra mobile della Questura di Ragusa, sarebbe emerso che il somalo, conosciuto dai suoi connazionali con l’appellativo di Dhere Ahmed, si sarebbe occupato di falsificare documenti e di prelevare migranti arrivati in treno a Napoli dalla Sicilia in vista del proseguo del viaggio verso il nord Europa dove, con documenti falsi, venivano trasportati anche nel doppiofondo di alcuni camion. 

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione