Categorie: Cronaca

Non si fermano gli sbarchi sulle coste siciliane, più di 200 profughi sono arrivati a Siracusa

E mentre gli occhi sono puntati su Lampedusa, sul tragico naufragio in cui hanno perso la vita centinaia di persone, non si fermano gli sbarchi in altre parti della Sicilia

 

CATANIA, 4 OTTOBRE 2013 – Continuano gli sbarchi di migranti in Sicilia: ieri sono approdati al molo del porto di Portopalo di Capo Passero, nel Siracusano, 217 extracomunitari, di nazionalità palestinese, siriana ed egiziana, comprese 53 donne e 48 minorenni.

 

Erano su un’imbarcazione di 16 metri che era stata avvistata a largo delle coste di Portopalo di Capo Passero da un’unità navale della Guardia Costiera che, successivamente, li ha presi a bordo. I migranti, ospitati temporaneamente nella sede del mercato Ittico, sono stati rifocillati e visitati. 

 

Nel frattempo, circa 100 eritrei, ospiti della tensostruttura della Protezione civile di Porto Empedocle (AG), stanotte, eludendo i controlli, sono riusciti ad allontanarsi, facendo perdere le proprie tracce. Nella struttura, dove solo ieri sera erano arrivati 80 dei migrati trasferiti da Lampedusa, sono rimasti, al momento, in circa 160. Polizia e carabinieri stanno setacciando l’area.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione