Categorie: Politica

La giunta propone a maggioranza la decadenza di Berlusconi

La giunta condanna Berlusconi: deve decadere

 

PALERMO, 4 OTTOBRE 2013 – La giunta ha votato a favore della decadenza di Silvio Berlusconi in qualità di senatore. La decisione deve essere ratificata da Palazzo Madama.

 

La seduta pubblica della Giunta delle elezioni è durata meno di un’ora: sala Koche di palazzo Madama ha deciso per la decadenza del Cavaliere da senatore in seguito alla condanna definitiva per frode fiscale.

 

Protagonista della giornata però il Movimento 5 stelle, grazie a Vito Crimi: proprio lui con una battuta su Facebook ha scatenato la rabbia dei pidiellini, su tutti Renato Schifani, capogruppo dei senatori, che ha chiesto lo stop dei lavori. Stop rigettato dal presidente Pietro Grasso che però ha avvertito che il comportamento di Crimi verrà “valutato dagli organi competenti”.

 

Aldilà della polemica, la decisione della giunta adesso pesa come un macigno sul Pdl, in attesa della ratifica della proposta da parte di Palazzo Madama.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione