Dopo la tragedia di Lampedusa, la giunta comunale di Palermo ha proclamato il lutto cittadino per sabato e domenica prossima
PALERMO, 3 OTTOBRE 2013 – “La tragedia di Lampedusa chiama alle proprie responsabilità l’Europa che, con i suoi egoismi e le sue politiche proibizioniste, sta causando migliaia di morti e trasformando il Mediterraneo in un cimitero a cielo aperto”.
Lo afferma Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, Il quale comunica che la giunta comunale ha deliberato la proclamazione del lutto cittadino per i prossimi giorni di sabato e domenica. Saranno esposte bandiere a mezz’asta presso le sedi istituzionali del Comune.
“Chiediamo – conclude Orlando – che sia proclamato lutto nazionale poiché la strage avvenuta in prossimità delle coste di Lampedusa è una tragedia di tutto il Paese e l’Europa e per la medesima ragione chiediamo un pronunciamento delle istituzioni comunitarie”.
#Lampedusa Comune di Palermo proclama lutto cittadino per Sabato e Domenica. Tragedia causata dalla legge Bossi-Fini e dalle direttive UE.
— Giusto Catania (@GiustoCatania) October 3, 2013