Incendio in un famoso negozio di arredamento a Palermo. Le fiamme sono state appiccate con del liquido infiammabile. Indagano i carabinieri che hanno interrogato i proprietari
PALERMO, 3 OTTOBRE 2013 – Incendio all’alba di questa mattina in un famoso negozio di arredamento a Palermo. In fiamme lo show room Casa Marbrisa, di via Nicolò Garzilli. Il rogo, partito dalla saracinesca – come riferiscono dalla centrale operativa dei vigili del fuoco – si è poi velocemente esteso all’interno dei locali per via della combustione delle stoffe per tappezzeria in esposizione.
Secondo le prime ricostruzioni, gli attentatori hanno appiccato il fuoco con del liquido infiammabile introdotto all’interno dei locali tramite un tubo in gomma di circa 3 metri, fatto passare sotto una vetrata.
Sulla vicenda e sulle cause dell’incendio indagano i carabinieri, immediatamente giunti sul posto per i rilievi. Nessuna pista investigativa è esclusa, ma il sospetto è che si tratti di un rogo appiccato dall’esterno a scopo di intimidazione. I militari dell’Arma hanno interrogato a lungo i proprietari del negozio. Ingenti i danni per l’azienda, che si aggirerebbero intorno ai 60 mila euro.
(Nella foto, i carabinieri fanno la conta dei danni provocati dall’incendio)
Guarda il video del negozio distrutto dalle fiamme:
{youtube}jfBvbLt6sZ8{/youtube}