Categorie: Costume

iOS 7 e iPhone: come risolvere alcuni problemi

Avete aggiornato il vostro iPhone ad iOS 7 ma notate degli enormi rallentamenti? Ecco una possibile soluzione.

 

PALERMO, 2 OTTOBRE 2013 – Il 18 settembre la Apple ha messo a disposizione l’aggiornamento ad iOS 7 per tutti ma, come avevamo detto in questo articolo, non è consigliabile aggiornare dispositivi “più obsoleti” come l’iPhone 4.

 

Gli utenti che hanno comunque voluto provare il nuovo aggiornamento hanno infatti notato enormi rallentamenti e problemi. Rispondiamo subito alla domanda che tutti si sono posti: no, non è possibile tornare ad iOS 6, la Apple non lo permette. O meglio, la possibilità c’è, ma bisogna aver salvato gli alcuni protocolli di comunicazione quando si aveva ancora iOS 6 e l’operazione non è delle più semplici.

 

Se avete notato dei problemi circa la durata della batteria in seguito all’aggiornamento, la soluzione è disponibile in questo nostro articolo. Adesso proponiamo invece una soluzione al problema che in moltissimi hanno riscontrato, quello dei lag della tastiera, cioè il rallentamento durante la digitazione di un testo. La soluzione è abbastanza semplice, basta andare su Impostazioni > iCloud > Documenti e dati e disattivarlo.

 

Seppur sembri strana come soluzione, funziona con tutti gli utenti che hanno presentato questo problema. Fateci sapere nei commenti se avete riscontrato qualche altro problema ed in generale cosa ne pensate del nuovo aggiornamento.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione