Categorie: Dal mondo

Inaugurata la terza edizione di “Frecciarosa”

È stata inaugurata oggi la terza edizione di “Frecciarosa”, la campagna di sensibilizzazione e prevenzione della malattie femminili. A promuoverla le Ferrovie Italiane e l’Associazione IncontraDonna onlus, con il patrocinio del Ministero della Salute e il sostegno della Consigliera Nazionale di Parità.

 

ROMA, 2 OTTOBRE 2013 – La campagna si propone per tutto il mese di ottobre, dal lunedì al venerdì, di organizzare a bordo di due Frecciarossa Roma-Milano consulenze e visite gratuite. I consigli e le indicazioni non sono rivolti solo alle donne, riguardano tutta la famiglia. Gli argomenti saranno la prevenzione al maschile e una buona educazione alimentare. Su richiesta, è anche possibile fare una visita senologica.

 

Frecciarosa rivolge un’attenzione particolare anche ai temi dei diritti, delle pari opportunità e della sicurezza sul lavoro. In merito a quest’ultimo è previsto anche un convegno organizzato in collaborazione con l’Università Luiss e iniziative promosse da Inail.

 

L’iniziativa prevede la distribuzione di buoni sconto per le clienti di Trenitalia durante tutto il mese di ottobre.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione