David Lynch a Palermo: il regista di I segreti di Twin Peaks relatore al convegno Impresa etica e sociale

di Redazione

» Cronaca » David Lynch a Palermo: il regista di I segreti di Twin Peaks relatore al convegno Impresa etica e sociale

David Lynch a Palermo: il regista di I segreti di Twin Peaks relatore al convegno Impresa etica e sociale

| mercoledì 02 Ottobre 2013 - 11:07

David Lynch, Palermo, I segreti di Twin Peaks, convegno, Leoluca Orlando, Tommaso Dragotto, Sicyli by Car Autoeuropa

Il regista americano David Lynch, che ha diretto, tra l’altro, I segreti di Twin Peaks, sarà tra i relatori del Convegno Impresa etica e sociale: un manifesto per una nuova conoscenza” che si terrà il 10 ottobre a Palermo e presenterà le iniziative per il 50° anniversario di attività della Sicily by Car Autoeuropa.

 

PALERMO, 2 OTTOBRE 2013 – Il regista americano David Lynch, fondatore e presidente della David Lynch Foundation, sarà tra i relatori del Convegno “Impresa etica e sociale: un manifesto per una nuova coscienza” che si svolgerà allo Steri di Palermo il 10 ottobre prossimo.

Il regista parteciperà anche alla conferenza stampa che si terrà mercoledì prossimo, alle 11,30 nella Sala degli Specchi di Villa Niscemi, per presentare le iniziative organizzate in occasione del 50/esimo anniversario di attività della Sicily by Car Autoeuropa, l’azienda fondata nel 1963 dall’imprenditore siciliano Tommaso Dragotto.

“La presenza a Palermo di David Lynch – afferma il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando – spero possa offrire l’opportunità di rilanciare la nostra azione sulla riqualificazione dei borghi marinari della città, coinvolgendo il regista americano e la sua Fondazione in uno specifico progetto pilota. A David Linch, con cui ho avuto il piacere di scambiare idee e considerazioni in occasione di una sua visita in città nell’ottobre del 2007, speriamo di offrire spunti e motivi per essere spesso a Palermo, coinvolgendolo nell’ambizioso progetto di Capitale europea della cultura. La sua presenza in città costituisce infatti una grande occasione per parlare del legame forte fra cultura, sviluppo ed economia, tutti elementi portanti del nostro progetto”.

L’obiettivo del Convegno è la creazione di una rete virtuosa di rapporti tra istituzioni e imprenditori che, sia pure appartenenti ad ambiti professionali, creativi e produttivi differenti, hanno come modello essenziale nel loro operato i valori dell’etica sociale, del capitale umano e creativo, in una prospettiva di crescita locale e globale che tenga conto dei valori e delle specificità di ciascun essere umano.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820