Una venticiquenne, stanca di lavorare in un’azienda che non rispetta il suo diritto ad avere anche una vita privata, decide di dimettersi e lo fa… ballando nell’ufficio vuoto. Ecco il video della “performance”
PALERMO, 1 OTTOBRE 2013 – Marina Shifrin si è dimessa. Chi è Marina Shifrin? Marina Shifrin è una ragazza di 25 anni che per due anni ha lavorato come grafica per il canale tv di Taiwan Next Media Animation. Due anni in cui ha sacrificato i rapporti umani con gli amici, il proprio tempo e le proprie energie per il bene dell’azienda. Poi, stanca del fatto che i capi pensassero solamente al numero di click che fanno i video prodotti, ha deciso di mollare. Ma non è andata via in silenzio, è andata via ballando.
Marina Shinfrin, sola in azienda alle 4:30 del mattino, ha messo una canzone che le piaceva e ha inziato a ballare per tutto l’ufficio vuoto, nei bagni, sui tavoli, negli uffici dei colleghi. “Faccio un video per i fatti miei”, ha scritto. “Voglio che i miei capi capiscano che bisogna pensare anche ai contenuti e non soltanto ai numeri”. “Voglio che sappiano – conclude – che ME NE VADO!”.
Un video che sta facendo il giro del mondo, che sta facendo ridere tutti per l’esilerante danza di Marina Shinfrin, ma che sta facendo anche riflettere sulle dure condizioni in cui si è costretti talvolta a lavorare nelle aziende che si ritrovano ad affrontare la crisi economica globale. Un monito per i capi, un esempio per i più giovani. Chissà che non diventi un fenomeno internazionale quello di andarsene… “col botto!”.
{youtube}xcv82ntxJO8{/youtube}