Categorie: Costume

Sold out (in 15 minuti) le date milanesi dei 1D

Teenager, italiane e non, impazzite per i One Direction, la boyband anglo-irlandese che in occasione del concerto a Milano ha fatto sold out in soli 15 minuti, dovendo aggiungere un’ulteriore data per la sera dopo

 

MILANO, 1 OTTOBRE 2013 – Sono bastati 15 minuti per riempire 80 mila posti a San Siro: questi i numeri raggiunti per il concerto del 28 giugno 2014 della boyband più apprezzata dalle teenager, i One Direction.

 

La richiesta è stata così elevata che Live Nation, l’agenzia che cura l’evento, ha dovuto fissare un’altra data per il giorno dopo. Le fan erano già in fila dalla notte nella speranza di potersi aggiudicare un biglietto per la seconda data visto che i biglietti per la prima erano in vendita solo online. Il successo non è però circoscritto all’Italia, anzi, il “Where We Are Stadium Tour” conta numeri come tre date sold out a Dublino e due date sold out ad Amsterdam.

 

La boyband, che si è creata durante le audizioni per l’edizione del 2010 di X Factor, in soli tre anni può vantare numeri da record: 10 milioni di album e 19 milioni di singoli venduti. Si stima che gli introiti ottenuti nel 2012 si aggirino attorno ai 50 milioni di dollari, cifra nettamente aumentata nel corso del 2013. Nonostante i numeri, la band viene spesso criticata a causa della cultura “anti-mainstream” diffusasi in questi anni. I One Direction sono una band prettamente commerciale e vengono spesso giudicati a causa delle fan molto giovani, agguerrite ed impazzite per loro: basti pensare all’episodio in cui Taylor Swift, in seguito alle notizie circa un suo flirt con il leader dei 1D, ha ricevuto pesanti minacce via Twitter e Facebook affinchè si allontanasse dal “loro” Harry.

 

La Sony Records nel frattempo punta molto su di loro, dopo aver incassato 60 milioni di dollari grazie al film-concerto in 3D “One Direction: This Is Us”, attende “Midnight Memories”, il loro terzo album in studio.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione