Categorie: Costume

Arriva “Mondovisione” di Ligabue: le date del tour

Il 26 novembre esce “Mondovisione”, il nuovo album di Ligabue: ecco le date del tour che porterà in giro per l’Italia il cantante a partire dal prossimo anno

 

PALERMO, 1 OTTOBRE 2013 – Torna sul palco Luciano Ligabue, con un tour legato all’ultimo album, “Mondovisione” disponibile dal 26 novembre. L’artista sarà il 30 maggio allo Stadio Olimpico di Roma, per poi proseguire il 6 giugno allo Stadio San Siro di Milano e l’11 giugno allo Stadio Massimino di Catania.

 

I biglietti. I fan di Liga, iscritti al barMario, potranno acquistare i biglietti per “Mondovisione tour – Stadi 2014” dalle ore 11 di domani fino alle ore 10 di sabato 5 ottobre. L’acquisto delle prevendite potrà essere effettuato da giorno 5 alle ore 11 su www.ticketone.it. Per coloro che invece avessero intenzione di acquistare i biglietti disponibili nei punti vendita abituali dovranno aspettare fino alle ore 15 di giorno 7 ottobre.

 

Il nuovo album. L’idea di “Mondovisione” prende spunto dalla realtà sempre più “connessa” e “globale” che internet e i social network ci consentono di vivere. 

”Mi procuro una frattura durante un concerto e due minuti dopo la caduta la può vedere un mio amico di Los Angeles”, ha affermato Ligabue. Secondo Luciano siamo “tutti in mondovisione”, ma “mondovisione è anche la visione del mondo”.

 

Le canzoni. Il video ufficiale de “Il sale della terra”, il primo singolo che ha anticipato l’uscita dell’album, ha già ottenuto su You Tube due milioni e mezzo di visualizzazioni. Un’ottima premessa per l’artista che ha scelto con questa canzone di parlare di una crisi non solo economica, ma anche sociale e di comportamento. Una crisi che l’arista non è riuscito a non raccontare.

Sui social network, Ligabue ha postato i titoli dei brani che saranno contenuti nell’album, tra cui troviamo “Il muro del suono”, “Ciò che rimane di noi”, “La terra trema, amore mio”, “Il volume delle tue bugie” e “La neve se ne frega”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione