Un ladro è stato ferito all’addome, in maniera non grave, con un colpo di pistola sparato accidentalmente da un carabiniere durante le concitate fasi di tentativo di cattura di tre banditi. L’episodio è avvenuto la notte scorsa ad Acireale, nel Catanese, vicino a un negozio di articoli per animali che era stato depredato. Il ferito è un napoletano di 44 anni. E’ ricoverato nell’ospedale di Acireale dove sono stati medicati anche due carabinieri rimasti contusi. Due banditi sono fuggiti.
CATANIA, 1 OTTOBRE 2013 – Secondo quanto si è appreso, una pattuglia di carabinieri del nucleo radiomobile è intervenuta per un furto in un negozio che vende materiale per animali a Acireale, dopo una segnalazione al 112. Militari dell’Arma hanno trovato sul posto un uomo con un sacco nero avvicinarsi a un’automobile, una Citroen C3, dove c’erano due complici ad attenderlo.
Il capo equipaggio sceso dalla vettura di servizio ha esploso un colpo in aria, a scopo intimidatorio, dopo avere più volte intimato l’alt, senza riscontro. Il bandito non si è fermato ed è salito sull’auto dei complici. Intanto l’autista della ‘gazzella’ è sceso dalla vettura di servizio per dare aiuto al collega, si è avvicinato alla C3 e ha detto ai suoi occupanti di ‘alzare le mani’.
Nello stesso tempo stava cercando di contattare propria centrale per chiedere rinforzi. L’autista della Citroen è partito sgommando, trascinando per qualche metro uno dei due carabinieri, e tentando investire il capo equipaggio, che perdeva l’equilibrio e ha esploso accidentalmente un colpo di pistola che ha ferito all’addome uno banditi, successivamente identificato e tratto arresto dopo il suo ricovero in ospedale. I due militari dell’Arma sono rimasto contusi. Indagini sono in corso per la cattura dei due complici del ladro arrestato.
(Foto di Alberto Serio)