Categorie: Costume

Touch screen, ecco qual è il migliore

La maggior parte degli smartphone in commercio sono dotati di touch screen, ciò nonostante non tutti sono performanti allo stesso modo. I ricercatori di Agawi hanno effettuato un test di comparazione tra i touch screen di iPhone, Lumia ed alcuni famosi dispositivi aventi Android: ecco i risultati.

 

ROMA, 1 OTTOBRE 2013 – Quando si tratta di acquistare uno smartphone, la scelta è influenzata da tantissimi fattori, sia di carattere estetico che funzionale. Un elemento che accomuna però la stragrande maggioranza degli smartphone in commercio è il touch screen, all’apparenza uguale per tutti i dispositivi, ma che in realtà e ben diverso in termini di prestazioni da modello a modello.

 

I ricercatori di Agawi, utilizzando un Touchscope, uno strumento di loro invenzione, hanno stilato la lista dei touch screen più performanti in termini di risposta al tocco.

 

Il Touchscope si avvale di un Arduino, una schedina elettronica con un microcontrollore, di due telecamere che registrano il tutto a 240fps (frame per second) in slow motion e misura la velocità di risposta del touchscreen attraverso una scala chiama Mart (Minimum App Response Times). Di seguito i risultati del TouchMarks, il test in questione:

 

 

Come si evince dall’immagine, iPhone 5 risulta il netto vincitore: il suo touch screen ha un tempo di risposta di 55ms, a differenza di modelli top di gamma come il Samsung Galaxy S4 che ha un tempo di risposta di 114ms, equivalente a più del doppio di quello dell’iPhone 5.

 

Per avere ulteriori e più dettagliate informazioni sul TouchMarks, potere leggete il post ufficiale dell’Agawi: http://appglimpse.com/blog/touchmarks-i-smart-phone-touch-screen-latencies/

 

Se siete in procinto di acquistare un nuovo smartphone, valutate quindi bene tutte le ipotesi, tenendo anche in considerazione questi test.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione