Il cadavere di Giorgio Runza, 51 anni, è stato ritrovato dalle squadre di soccorso sotto un cumulo di detriti. Non ce l’ha fatta dopo che un rogo di grandi proporzioni si è sviluppato nella sua abitazione
ROSOLINI (SR), 1 OTTOBRE 2013 – Ritrovato il corpo carbonizzato di un uomo di 51 anni nel Siracusano, all’interno della sua abitazione di Rosolini, devastata da un incendio. Giorgio Runza, questo il suo nome, giaceva sotto un cumulo di detriti ed è stato ritrovato dai vigili del fuoco di Noto e dalle squadre dei volontari di Rosolini accorsi per primi dopo essere stati avvisati dell’incendio.
La casa dell’uomo si trovava in una zona molto periferica del paesino, in contrada Nerbalata. Il rogo ha interessato inizialmente una veranda esterna all’abitazione e da lì in breve si era propagato all’interno. A mettere in allarme i soccorritori era stato il racconto di un uomo che abita al piano superiore dello stabile e che aveva riferito che dentro l’abitazione distrutta dal rogo poteva essere rimasta intrappolata una persona.
Domato l’incendio i Vigili del fuoco hanno iniziato le ricerche fra le numerose masserizie, in gran parte bruciate, accatastate all’interno della casa, ma senza risultato. Proseguendo nel lavoro di rimozione delle macerie prodotte dal crollo di un muro della veranda, è stato infine trovato, sepolto sotto i detriti, il corpo carbonizzato. Sono intervenuti i carabinieri.