Arrestato cinquantenne di Catania per stalking e violenza nei confronti della ex convivente. Voleva conoscere la password di Facebook della donna
CATANIA, 1 OTTOBRE 2013 – Accecato dalla gelosia, per alcune ore ha sequestrato, minacciato con un coltello e percosso l’ex convivente per farsi consegnare il telefono cellulare e la password del suo profilo Facebook. È finito così in manette un catanese di 50 anni, Marco Orto Ricciari.
L’uomo è accusato di lesioni, sequestro di persona, minaccia a mano armata e tentata violenza sessuale. Le indagini che hanno portato all’arresto sono cominciate dopo la denuncia per lesioni presentata dalla donna, che mentre era in un locale in compagnia di amici la notte tra sabato e domenica scorsi, sarebbe stata costretta a seguire l’uomo in un locale da ballo.
Successivamente, dopo averla soggiogata psicologicamente per paura di ritorsioni, l’arrestato avrebbe condotto la donna in casa sua dove, dopo averla sequestrata fisicamente per alcune ore, l’avrebbe minacciata con un coltello per farsi consegnare il telefonino e la password. Avrebbe infine tentato la riappacificazione. Soltanto la mattina dopo, la vittima era riuscita a tornare a casa per ricorrere poi alle cure del pronto soccorso, dove era stata dichiarata guaribile in 15 giorni.
Qualche giorno prima, il 26 settembre scorso, la donna aveva presentato alla polizia una richiesta di ammonimento nei confronti dell’ ex compagno per ripetute violenze psicologiche e fisiche che l’avrebbero costretta a far già ricorso alle cure ospedaliere.