Categorie: Cronaca

I mercati risentono della crisi di governo: vola lo spread, Piazza Affari apre in calo

La crisi di governo, le dimissioni dei ministri del Pdl, la richiesta di fiducia del premier Letta hanno fatto volare lo spread tra BTp e Bund tedeschi sopra i 280 punti base in avvio di seduta, dopo la chiusura, venerdì scorso, a 263 punti.

 

MILANO, 30 SETTEMBRE 2013 – A Piazza Affari vanno male i titoli bancari, la borsa ha aperto con un calo dell’oltre 2%. Mediaset perde più del 5%. In controtendenza Telecom che guadagna oltre due punti percentuali in attesa del Cda del 3 ottobre, data in cui dovrebbe presentare le sue dimissioni il presidente Franco Bernabè che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere sostituito dall’Ad di Poste Italiane, Massimo Sarmi.
L’incertezza dei mercati arriva a meno di due settimane dall’approvazione della legge di Stabilità, necessaria per correggere il lieve sforamento del deficit italiano rispetto ai parametri europei.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione