Categorie: Cronaca

Inaugurato a Palermo il Festival della Legalità. Il Questore: “In arrivo in città oltre 50 nuovi poliziotti”. VIDEO

Inaugurata a Villa Filippina la sesta edizione del Festival della legalità. Presente il questore di Palermo, Nicola Zito

 

PALERMO, 30 SETTEMBRE 2013 – È stata inaugurata, alla presenza del Questore di Palermo, Nicola Zito, a villa Filippina, la sesta edizione del Festival della legalità. Fino a venerdì 4 ottobre si alterneranno sul palco allestito per l’occasione diverse conferenze che toccheranno alcuni importanti argomenti, dalla riflessione sui beni confiscati, alle stragi, fino alle iniziative comuni per contrastare Cosa nostra. Proprio il contrasto alla mafia è al centro del progetto del Festival della legalità, come spiega il sindaco di Monreale, Filippo Di Matteo, presidente del Consorzio “Sviluppo e Legalità” costituito il 30 maggio 2000, su iniziativa della Prefettura di Palermo, allo scopo di consentire a otto Comuni della Provincia di Palermo (Altofonte, Camporeale, Corleone, Monreale, Piana degli Albanesi, Roccamena, San Cipirello, San Giuseppe Jato) di amministrare in forma associata e per finalità sociali i beni confiscati alla criminalità organizzata.

“Il Festival è importante per i giovani – ha detto il sindaco di Monreale – ma deve essere il completamento di un percorso di educazione alla legalità che deve partire da casa e da scuola. La speranza è che questi giovani, anche a seguito di queste manifestazioni, possano crescere in un mondo migliore”.

Ad aprire la sesta edizione del Festival della Legalità il Questore di Palermo Nicola Zito: “Molto è stato fatto in questi anni a in città ma non siamo soddisfatti. Serve l’impegno di tutti altrimenti queste manifestazioni sono inutili”.

Il Questore ha anche annunciato l’arrivo a Palermo di nuove forze per il contrasto alla criminalità: “Entro una settimana saranno in servizio oltre 50 nuovi giovani poliziotti”.

 

{youtube}wK3T0jkC8QY{/youtube}

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione