Episodio di rara onestà a Monza, dove un uomo ha trovato una valigetta in strada con 105 mila euro e l’ha restituita la legittimo proprietario.
L’uomo, che ha preferito restare anonimo, ha portato la valigetta al commissariato di polizia, raccontando di averla notata per strada. All’interno, oltre i soldi, c’erano anche i documenti del proprietario, un imprenditore tedesco, che è stato così rintracciato.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’imprenditore tedesco si trovava in Italia per chiudere un affare riguardante un evento che si svolgerà all’Autodromo di Monza, quando alcuni ladri gli avrebbero sottratto la valigetta. I malviventi l’avrebbero poi persa o dimenticata tra due auto parcheggiate, di cui una aveva il finestrino sfondato. Probabile che siano stati notati mentre provavano a rubare l’auto e siano fuggiti a piedi lasciando la valigetta.
Arrivato in commissariato l’imprenditore ha ricevuto i contanti ed ha potuto incontrare e ringraziare l’uomo che con tanta onestà gli ha restituito la valigetta carica di soldi.
MONZA, 30 SETTEBRE 2013