Categorie: Dal mondo

Epifani: “L’aumento dello spread? Colpa del centrodestra”

Stamattina le borse hanno aperto in forte calo, mentre lo spread ha registrato un nuovo aumento arrivando fino a 279 punti. Secondo il segretario del Pd Guglielmo Epifani, intervistato a Radio24, sarebbe colpa della crisi di governo causata dal Pdl.

 

ROMA, 30 SETTEMBRE 2013 – “Il centrodestra sta facendo saltare in aria il Paese ed era evidente che lo spread sarebbe ripartito”, ha detto Epifani ai microfoni di Radio24. Il segretario ha discusso con Gianni Minoli dell’attuale crisi politica e sulle elezioni anticipate ha detto chiaramente: “Non le temo”.

 

E sul Pd auspica che ci possa essere presto una situazione più stabile all’interno del partito, visto che “In cinque anni abbiamo cambiato 5 segretari”, ha ricordato. E sulle primarie ha detto che non ha intenzione di candidarsi: “Io ho un ruolo di garanzia e intendo mantenerlo”, ha detto a Radio24, “mi attengo a questo profilo. Se avessi voluto fare una battaglia esplicita mi sarei candidato”.

 

Epifani ha ammesso anche qualche errore nella campagna elettorale del Pd, ma ha chiarito che la colpa non può essere addossata esclusivamente a Bersani, accusato di aver “fatto una campagna elettorale un po’ di conserva”. E fa un po’ di autocritica: “Forse abbiamo sottovalutato la domanda di radicalità e cambiamento”.

 

Il segretario boccia ogni ipotesi di “governicchi”, come aveva detto ieri. “Dico no a un governo fatto con un po’ di voti di transfughi e che vive una vita stentata”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione