Categorie: Costume

Apple supera la Coca-cola, è il marchio che vale di più

Il New York Times ha pubblicato l’annuale classifica stilata da Interbrand: la Coca Cola lascia dopo 13 anni il podio alla Apple, che diventa il marchio mondiale di maggior valore.

 

NEW YORK, 30 SETTEMBRE 2013 – Apple è il marchio che vale di più, seguito da Google, Coca Cola ed I.B.M. La società di Cupertino è cresciuta del 28% rispetto al 2012 ed il valore del marchio ammonta ora a circa 98,32 miliardi di dollari, mentre Coca-Cola ha un valore stimato attorno i 79,2 miliardi di dollari, non sufficienti per mantenere il podio: “Era soltanto una questione di tempo” dichiara Jez Frampton, direttore generale di Interbrand, la società che si occupa di valutazioni di mercato e che annualmente compila la lista dei marchi che valgono di più.

 

“Marchi come Apple, Google e Samsung – prosegue Frampton – stanno cambiando i nostri comportamenti: come compriamo, come comunichiamo con gli altri. Hanno letteralmente cambiato il modo in cui viviamo le nostre vite”. Nonostante ciò, per alcuni marchi mondiali non è andata benissimo: Nokia, che nel 2011 era al 19esimo posto, quest’anno occupa il 57esimo posto, mentre Blackberry è scomparsa dalla lista.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione