Il venticinquenne operava in piazza Florio: dopo diverse segnalazioni, la polizia ha effettuato un controllo che il ragazzo non ha gradito l’intrusione. Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
PALERMO, 29 SETTEMBRE 2013 – Uno dei tanti parcheggiatori abusivi di Palermo è stato arrestato ieri sera dagli agenti della Polizia di Stato. In manette Boateng Kusi Agyei, 25enne ghanese residente a Palermo, accusato di resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.
Boateng, ieri sera intento nell’attività di parcheggiatore abusivo a piazza Florio – una delle piazze più ambite per il parcheggio dagli automobilisti che decidano di recarsi in centro città – si è distinto per atteggiamenti molesti ed importuni. L’uomo pretendeva di gestire i parcheggi della piazza ed in più di una circostanza avrebbe inscenato accese discussioni con gli automobilisti. Più di una segnalazione è così giunta al “113” ed è stata inviata una volante.
I poliziotti hanno individuato lo straniero e la richiesta di documenti ha scatenato la protesta del ghanese che ha reagito scagliandosi sugli agenti fisicamente e verbalmente. Boateng con non poche difficoltà è stato bloccato, ammanettato e tratto in arresto. Domani si svolgerà il processo per direttissima.