Categorie: Politica

Grillo vuole le urne e punta il dito: “Napolitano ha creato questo impasse”

Lo sfacelo istituzionale sarebbe da attribuire al presidente della Repubblica e votare Movimento 5 Stelle sarebbe l’ultimo treno per salvare l’Italia. Parola di Beppe Grillo.

 

ROMA, 29 settembre 2013 – Qualcuno che ha le idee chiare sulla soluzione per la crisi di governo c’è: Beppe Grillo torna alla carica dal suo blog e mette subito le carte in tavola. Il Movimento 5 Stelle vuole il voto, e ci andrà anche con il Porcellum. La crisi di governo è stata aperta dalla chiamata alle armi di Silvio Berlusconi ai suoi ma questa finestra sul futuro potrebbe portare all’oblio delle grandi intese.

 

“Assolutamente non siamo disposti a fare da stampella”, non è solo il grido di battaglia di Grillo, ma le parole del capogruppo al Senato del M5S. La terza forza del governo fa tremare il premier Letta, già oberato di pensieri. E’ Grillo stesso a dettare le regole del gioco a cinque stelle, come sempre dal suo blog: “Bisogna andare al voto per vincere e salvare l’Italia. E’ l’ultimo treno. Napolitano non si opponga: i prossimi mesi saranno per cuori forti”.

 

“L’Italia non può reggersi sulle spalle di un ultra ottuagenario che sta, volontariamente o meno non importa, esercitando poteri da monarca che nessuno gli ha attribuito”, sentenza poi il leader del Movimento che punta il dito contro il presidente della Repubblica, reo a detta sua di aver creato questa situazione: “Napolitano deve rassegnare le dimissioni, è a lui che dobbiamo questo impasse. Alle sue alchimie va attribuito lo sfacelo istituzionale attuale”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione