Probabili piogge nel giorno in cui morì James Dean

Cielo irregolarmente nuvoloso sulla Sicilia tirrenica con possibilità di piogge e temporali sparsi, in trasferimento dal palermitano al messinese nel corso della giornata. Nubi e schiarite sul resto dell’isola ma senza precipitazioni significative. Miglioramento generalizzato in serata, ad esclusione del messinese dove indugeranno annuvolamenti anche intensi con residue precipitazioni. 

 

Cosa è successo il 30 settembre? Nel 1955 James Dean, l’attore protagonista di “Gioventù bruciata” muore in un incidente d’auto sulla Route 466 a bordo della sua Porsche 550 spider. È stato investito da un’auto che viaggiava in senso opposto che ha invaso la sua corsia. Nel 2005 il quotidiano danese Jyllands-Posten pubblica alcune caricature su Maometto. Le vignette causano problemi diplomatici con i paesi arabi.

Sono nati il 30 settembre: Renato Zero, Lella Costa, Giorgio Panariello, Monica Bellucci.

 

Questi gli appuntamenti di oggi in Sicilia

CATANIA
* ore 9, sede di Catania della Uil Fpl, via San Giuliano 365 – incontro con i dirigenti sindacali del comparto della Regione per discutere della situazione lavorativa.

 

* ore 10, Chiesa di S. Michele ai Minoriti, via Etnea – messa in onore di San Michele Arcangelo Patrono della Polizia di Stato, celebrata dall’Arcivescovo Metropolita di Catania Salvatore Cristina

* ore 10.15, sala Giunta del Comune, Palazzo degli Elefanti – conferenza stampa di presentazione della rosa 2013/2014 dell’Orizzonte Catania di pallanuoto.

* ore 10.30, locali di via Bambino 32 – presentazione del progetto “Interventi mirati per la popolazione anziana”.

 

PALERMO
* ore 10.30, Villa Filippina – inaugurazione del Festival della Legalita’. A partire dalle 12 il direttore dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalita’ organizzata Giuseppe Caruso, il presidente di Libera Umberto Di Maggio, il presidente del Consorzio Sviluppo e Legalita’, Filippo Di Matteo, e Giovanni Chelo, regional Manager Sicilia di UniCredit si confronteranno sulle strategie legate ai beni confiscati e sull’eterno dilemma: i beni confiscati possono essere venduti?

 

* ore 17, Ars – si riunisce la conferenza dei capigruppo. Al primo punto dell’ordine del giorno, le determinazioni per l’attuazione del decreto Monti.

 

TRAPANI
* 12.30, Tribunale, aula del Gip – l’europarlamentare Sonia Alfano presenta il Testo Unico elaborato dalla CRIM (Commissione sul crimine organizzato, la corruzione e il riciclaggio di denaro) del Parlamento Europeo.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione