Parte la prima edizione del Ragusa Beer Festival

di Redazione

»

Parte la prima edizione del Ragusa Beer Festival

| sabato 28 Settembre 2013 - 13:18

birre

Durante la settimana centrale dell’Oktober Fest di Monaco, a Ragusa la tradizione monacensa si sposa con quella locale, il barocco. La prima edizione del Ragusa Beer Festival si svolgerà il 27, 28 e 29 settembre lungo il centro storico della città.

RAGUSA, 28 SETTEMBRE 2013 – Il festival non si presenta come un evento fine a se stesso, ma si sviluppa lungo tre assi centrali, economia, spettacolo e turismo, ponendosi degli obiettivi ben specifici: incentivare l’attività commerciale (chi acquisterà la birra riceverà dei coupon che permetteranno di ottenere sconti da parte dei negozi del centro storico che hanno aderito al progetto) e registrare un incremento del turismo grazie alla svariate attività culturali programmate (apertura e visite guidate di musei e siti archeologici) e ad una line-up di eccezione, ricca di sonorità internazionali. Si andrà dal teatro alla musica dal vivo con numerosi artisti che si alterneranno sui vari palchi allestiti per l’occasione.

Il programma sonoro prende il via venerdì 27 con le Grenn Clouds, gruppo femminile di “Keltronic”, un ibrido tra sonorità celtiche ed elettroniche. Spazio anche ad artisti locali quali Onorata Società e Giovanni Arezzo/Soulcè e dj Vincenzo Sortino/Teddy Nuvolari. Sabato 28 si ballerà grazie al noto Dj Tayone. Anche il 29 settembre la piazza si trasformerà in una dance floor a cielo aperto grazie ad Angelo Ferreri. Altri ancora gli artisti che si alterneranno in questa tre giorni ragusana: “Locanda di Cris”, “Gira Vota e Furria”, “Out Like Balcons”, Ganjalova, “Jah Jah Vibrations”, “Most of King”, “Fayard Soud”, Neon, “Nero Damasco”, “Mirco Colosi”, “Susino Bros + Johnny, Dany Garrasi, Toxy, Reggaenade + Soulcè, Enrikez + Mattia Di Modica, Eugenio Ferrara” e il teatro della compagnia “Quelli del Circolo”.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale dell’evento (www.birrocco.com) e le pagine dedicate sui vari social network.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820