A dare notizia dell’atto, il taglio di tutte e quattro le gomme della sua auto, è stato il presidente Rosario Crocetta. Pasquale Calamia aveva partecipato come teste al processo “Golem”.
PALERMO, 28 SETTEMBRE – “La notte scorsa dopo una visita di Mariella Lo Bello a Castelvetrano, il suo vice capo di gabinetto del Territorio e ambiente, Pasquale Calamia è stato vittima di un grave gesto intimidatorio”. Lo dice il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta. “La sua automobile – aggiunge – parcheggiata sotto casa, è stata trovata con le 4 ruote tagliate. Calamia è stato testimone del processo “Golem” nei confronti di presunti esponenti della famiglia mafiosa di Matteo Messina Denaro. La mia solidarietà piena nei confronti del valoroso dirigente e dell’assessore Lo Bello per l’azione di moralizzazione che stanno portando avanti all’interno della Regione”.
“La settimana prossima – continua Crocetta – mi recherò in visita a Castelvetrano assieme all’assessore Lo Bello, per dire con chiarezza nessuno pensi che si possa intimidire il governo regionale e tantomeno i propri collaboratori”.