Categorie: Dal mondo

India, 25 morti nel crollo di un palazzo di Mumbai

 

Il crollo di una palazzina a Mumbai ha fatto 25 vittime. Questo è il quinto caso negli ultimi mesi in cui un edificio crolla nella capitale economica dell’India

 

MUMBAI, 28 SETTEMBRE 2013 – Almeno venticinque le persone morte nel crollo di una palazzina di quattro piani a Mumbai. Le squadre di soccorso hanno portato avanti le operazioni di recupero per tutta la notte e sono riusciti a salvare dalle macerie 32 persone.

 

L’immobile, destinato come abitazione per i dipendenti dell’amministrazione locale, aveva quasi 30 anni e sembrerebbe che ci volessero dei lavori urgenti di messa in sicurezza per l’immobile. Nel palazzo erano 21 le famiglie residenti, che erano state invitate a lasciare l’edificio ad inizio anno.

 

Ma questo crollo non è un caso isolato, infatti negli ultimi mesi sono stati registrati altri cinque crolli nella megalopoli asiatica. Nell’ultimo collasso di un edicifio di Mumbai, pochi mesi fa, avevano perso la vita nove persone.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione