Categorie: News

Fuga di cervelli a tempo determinato: l'”idea di futuro” dell’imprenditrice Marcella Cannariato

Marcella Cannariato, imprenditrice, parla alle giovani siciliane in cerca di lavoro e di una soddisfazione personale e professionale

PALERMO, 28 SETTEMBRE 2013 – “Emigrate, imparate e ritornate”. è questo il consiglio che Marcella Cannariato, imprenditrice palermitana vuole dare a tutte le donne siciliane. Una fuga di cervelli a tempo determintato, praticamente.

E aggiunge: “Fate impresa, non aspirate soltanto a un posto nella pubblica amministrazione. Anche con una piccola impresa si può vivere, essere soddisfatte e, perchè no, mantenere anche la propria famiglia”.

Marcella Cannariato, con il suo team che definisce di “donne guerriere”, sta creando un’associazione culturale che si chiama Fiori d’acciaio. Il simbolo è un fiore di cappero, pianta molto robusta, resistente che cresce sfidando tutte le difficoltà climatiche e ambientali. In progetto ci sono molte iniziative per le donne che subiscono violenza. “Ma abbiamo anche l’obiettivo di sensibilizzare le istituzioni sulla necessità di implementare il welfare dedicato alle donne lavoratrici”, spiega Cannariato.

A guidare l’azione di Marcella Cannariato e delle sue donne “l’idea di futuro”, “il solo modo di pensare – conclude Cannariato – che permette di vivere più di una vita”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione