Il nuovo film di Sofia Coppola, con l’intepretazione di Emma Watson, ci racconta una Los Angeles sconosciuta alla maggior parte delle persone.
PALERMO, 28 SETTEMBRE 2013 – Un gruppo di adolescenti con una insana passione per il glamour. Questo il tema attraverso cui “Bling Ring” trova il suo svolgimento. A fare da sfondo è la Los Angeles delle celebrità. Una pellicola diretta da Sofia Coppola, uscita negli Stati Uniti il 14 giugno e arrivata in Italia il 26 settembre.
Non una semplice fantasia quella che ha ispirato la trama del film, ma episodi realmente accaduti. La regista infatti ha preso spunto da un articolo scritto da Nancy Jo Sales su Vanity Fair America nel marzo 2010, in cui ad essere stata descritta è una banda, ribattezzata dai media come “Bling Ring”. Un gruppo nato con l’unico obiettivo di studiare le celebrità al punto da arrivare a rubare nelle loro case beni di lusso dal valore stimato di oltre 3 milioni di euro. Tra le celebrità vittime del furto troviamo Paris Hilton, Lindsay Lohan, Rachel Bilson, Audrina Patridge e Orlando Bloom.
Era il 13 luglio 2009 quando Alexis Neirs, interpretata nel film da Emma Watson, disse alla polizia di essere a conoscenza del furto commesso nelle case di alcune celebrità da Nick e Rachel, appartenenti anche alla banda e interpretati rispettivamente da Israel Broussard e Katie Chang.
Nel cast insieme ai celebri nomi citati precedentemente, vi sono anche Taissa Farmiga,Leslie Mann,
Claire Pfister, Georgia Rock e Carlos Miranda. La regista, figlia d’arte, fa così un ritorno al cinema “adolescenziale” degli esordi. Con il marchio Lucky Red, la pellicola grazie alla scelta della colonna sonora e all’accattivante interpretazione degli attori, sembra puntare dritto alla Palma d’Oro 2013.