Agroalimentare, conclusa la missione incoming in Sicilia

Quaranta buyers, quarantuno imprese siciliane: arrivata alla conclusione la missione “Sicilybioproject” e “Sicilyfoodproject”. Grazie alla partecipazione al progetto le aziende siciliane hanno concluso circa 120 nuovi contratti.

 

 

PALERMO, 28 SETTEMBRE 2013 – Nuovi contatti e, soprattutto, nuovi contratti. Si è conclusa positivamente la missione incoming organizzata nell’ambito dei progetti “Siciliybioproject” e ” Sicilyfoodproject”, voluti dall’Assessorato regionale alle attività produttive per favorire l’internazionalizzazione delle imprese agroalimentari e biologiche siciliane.

 

Nei giorni scorsi una quarantina di buyers provenienti da tutto il mondo hanno incontrato i titolari di 41 aziende siciliane e ne hanno visitato alcune appositamente selezionate. Risultati soddisfacenti sia per gli acquirenti che per i compratori. Per le aziende siciliane la partecipazione al progetto ha comportato la presenza ad importanti fiere di settore nazionali ed internazionali che hanno consentito, nel 2012, di chiudere circa 120 nuovi contratti, un dato in linea con i recenti rilevamenti Istat che parlanp di un aumento, nel primo semestre del 2013, del 7,5% delle esportazioni di prodotti agroalimentari siciliani di qualità.

 

I compratori provenienti da diversi paesi – Inghilterra, Francia, Austria, Germania, Portogallo, Danimarca, e ancora Svizzera, Russia e paesi baltici, per arrivare fino ad Israele, Stati Uniti, Giappone, Cina, Canada e Corea – hanno svolto incontro B2B con i titolari delle aziende consentendo a molti di ampliare ulteriormente la propria rete di vendita o di muovere i primi passi verso i mercati esteri.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione