Categorie: Cronaca

Presentato a Palermo il movimento politico “Green Italia”. VIDEO

PALERMO, 27 SETTEMBRE 2013 –  “La cultura è la colonna portante della nostra società”, così si apre la conferenza stampa di presentazione del movimento politico ecologista denominato “Green Italia”.

 

Un movimento che si pone l’obiettivo di uscire dalla crisi economico-finanziaria attraverso una maggiore attenzione sulle questioni ambientali.

 

“Green Italia propone un nuovo paradigma di sviluppo per l’Italia basato sulla green economy”, afferma Fabio Granata promotore del movimento. La green economy, infatti, rappresenta il nuovo veicolo con il quale intendono avanzare per dare un volto nuovo all’economia italiana.

 

“L’Italia ha delle risorse ambientali che nessun altro paese possiede – afferma Roberto Della Seta, un altro promotore del movimento – la Sicilia ha enormi problemi economici e fin adesso l’ambiente non ha ricevuto le attenzioni di cui necessita”.

 

Circa gli obiettivi che si sono prefissati, aggiunge: “Vogliamo annullare la distanza che separa la Germania dall’Italia”. Un obiettivo ambizioso e di questo i promotori di Green Italia ne sono consapevoli.

 

{youtube}xEr0LwoHPe4{/youtube}

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione