Categorie: Costume

Il nuovo video sexy di Madonna

PALERMO, 27 SETTEMBRE 2013 – Non è ancora diventato un trend di Twitter, ma sta già facendo il giro del web: stiamo parlando di Art For Freedom (e del suo hashtag #artforfreedom), ultimo progetto creativo di Madonna. La prima produzione si chiama Secretproject ed è un corto di 17 minuti in bianco e nero, diretto dal fotografo Steve Klein.

 

A metà tra il video musicale e una moderna rivisitazione del noir, al centro di tutto c’è lei, la material girl più famosa del mondo. “Per fare un film bastano una donna e una pistola”: nei primi fotogrammi si cita una celebre frase di Jean-Luc Godard, che si trasforma nella signora Ciccone con un’arma in mano.

 

Art For Freedom è nato per ampliare la libertà di espressione in rete e combattere quindi anche la discriminazione delle donne. Proprio un’invito alla rivoluzione è il messaggio principale veicolato dal video, trasmesso per la prima volta martedì scorso a Roma e in numerose piazze in tutto il mondo. Madonna chiede agli utenti di diffondere il filmato e pubblicare messaggi su tutti i social network tramite l’apposito hashtag.

 

L’invito viene esteso anche alla produzione dei lavori degli utenti, siano musica, poesia o fotografia, da condividere con il resto della rete di internet. “Cosa significa la libertà per te?” Il sito artforfreedom.com chiede di dare il via ad una rivoluzione dell’amore, partendo proprio da questa domanda: si attende adesso la risposta degli internauti.

 

{youtube}uXfXrl4K2D4?rel=0{/youtube}

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione