PALERMO, 27 SETTEMBRE 2013 – Mario Fiasconaro è il nuovo managing director per l’Italia di myThings, società attiva nelle soluzioni di advertising online che si occupa di un tipo di pubblicità online basata sull’analisi del comportamento e delle preferenze dell’utente di internet, per la pianificazione di strategie promozionali e per la creazione di messaggi personalizzati.
Laureato in Economia e commercio all’Università di Palermo, 35 anni, Mario Fiasconaro, ha iniziato a lavorare nel 2003 in Tnt Express.
“Dopo qualche anno – racconta Fiasconaro in un’intervista de Ilsole24ore – volevo cambiare settore, occuparmi di qualcosa di completamente diverso. Così ho inviato una job application presso Google che, proprio in quegli anni, stava conoscendo una crescita straordinaria. All’epoca si parlava già di pubblicità online, ma non erano molte le aziende che avessero capito appieno le potenzialità del mercato”.
Poi le valigie e l’arrivo a Dublino, da Google. Un’esperienza arricchente sia dal punto di vista umano che professionale. Fiasconaro è diventato senior account executive e quindi sales & business development manager. Ma in fondo, c’era sempre la voglia di tornare in Italia.
“Lo scorso febbraio – ha dichiarato – mi si è presentata l’occasione di lavorare in Zanox, un network europeo di performance advertising dove ho lavorato a stretto contatto con agenzie internazionali e grandi centri media. È stata un’esperienza breve, ma proprio durante quel periodo ho conosciuto il team di myThings ed è arrivata l’attuale opportunità di carriera”.