Categorie: Costume

Chi seguire su Twitter? I #FF di Si24

PALERMO, 27 SETTEMBRE 2013 – Oggi è venerdì e da quando nelle nostre vite è entrato ufficialmente Twitter alla liste delle cose da fare si è inevitabilmente aggiunto anche il “Follow Friday”, ovvero un suggerimento inviato ai nostri follower su chi a nostro avviso gestisce un profilo che vale la pena seguire. Ecco la Top Ten della settimana proposta da Si24.

 

Il primo è @Iddio ovvero “Il Signore Iddio Onnipotente, fondatore e CEO dell’Universo. Colleziona aforismi su Dio, ed entra sempre nel bagno delle donne perché c’è scritto Signore”. Da non perdere soprattutto se avete qualche domanda esistenziale o qualche peccatuccio da farvi perdonare.

 

Poi abbiamo @UomoMedievale, questa la sua biografia: “Vengo direttamente dal Medioevo per mirar cos’è codesto Twitter di cui ognun favella. Facebook?! Facebook no cazzo, mi rifiuto! Ho lanciato #TornereiNelMedioevo”. Tunica verde e bastone, da un passato non troppo lontano commenta la realtà con il suo stile davvero unico.

 

Da seguire è @TristeMietitore: “La Morte, mietitrice di anime dalla notte dei tempi ed opinionista. Il suo punto di vista è circa 6 piedi sotto terra”. Non fatevi intimidire, non abbiate paura. La morte non è mai stata così divertente.

 

Con più di 16 mila follower, invece, @purtroppo è un “ottimista di ritorno”. Una cornacchia nera su un fondo arancio rappresenta “uno spirito un po’ cialtrone, un po’ impegnato, un po’ utopista, un po’ paradossale”. Purtroppo, ovviamente.

 

Per gli amanti dei chicchi tostati, @LaPausaCaffe è un profilo da seguire. “Satira e battute utili alla macchinetta del caffè. Meno per far colpo sulle ragazze. Siete avvertiti”.

 

I “rivoluzionari del sofà che, armati di telecomando o smartphone, lottano a video aperto contro le Caste e i Poteri Forti” sono invece gli @indivanados

 

Con quasi 60 mila follewer @SanPietroePaolo twittano dall’ultimo piano scala PP dal Paradiso. Però sono scesi sulla terra per creare l’account e con l’occasione hanno preso un nuovo smartphone. Con @Iddio nessuna concorrenza, tranquilli e nessun conflitto di interessi. Anzi. Potrebbero conservarvi un posto in Paradiso.

 

Da non perdere invece è @spinozait, un “blog serissimo”. Un profilo che meglio di tutti ha capito la logica dei 140 caratteri e ha un seguito davvero significativo: più di 400 mila seguaci!

 

Ritwittatore “per professione” è @Vendommerda, ovvero “un servizio gratuito che si occupa di aiutare l’umanità retwittando la merda”. Come dire, è un lavoro sporco ma qualcuno deve pur farlo.

 

Infine il nostro #FF va a @SnoopyTheWriter che scrive: “In 140 caratteri ci stanno quasi tutte le migliori frasi del mondo. Nonché le migliori cazzate”. Come dargli torto!

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione