PALERMO, 26 SETTEMBRE 2013 – Hanno rapinato, violentato e tenuto sotto sequestro una prostituta colombiana di cinquant’anni: la Procura di Agrigento ha fermato oggi un palermitano e due agrigentini accusati di aver commesso la violenza sulla donna.
La tragedia é accaduto nell’appartamento della vittima, in una zona a valle della stazione ferroviaria della città dei Templi. In manette sono finiti Giuseppe Tagliavia, 28 anni, di Palermo, ed i fratelli Stefano e Roberto Fragapane, di 21 e 20 anni, entrambi di Agrigento.
Due poliziotti, liberi dal servizio, hanno notato, i tre in piazza San Francesco. Si aggiravano con fare sospetto nei pressi di un “Compro oro”. Così sono stati controllati e trovati in possesso di monili, pc, telefonini e tante monete, fra cui alcuni pesos. Nel frattempo era stata diramata la notizia della rapina e delle violenze alla prostituta: i poliziotti hanno così collegato i due episodi.
Il provvedimento di fermo è stato emesso dal pm Silvia Baldi. I tre dovranno rispondere di sequestro di persona, rapina e violenza sessuale. La donna colombiana e’ finita al pronto soccorso, dove é stata medicata.