Categorie: Cronaca

Gli ex Coinres sulla Cattedrale di Palermo: “Nessuna risposta, da qui non ci muoviamo”. VIDEO

PALERMO, 26 SETTEMBRE 2013 – Hanno trascorso la scorsa notte sul tetto della Cattedrale di Palermo e non hanno alcuna intenzione di muoversi fino a quando non riceveranno una risposta dal governatore Rosario Crocetta: sono gli ex lavoratori della Coinres, il consorzio intercomunale rifiuti, energia e servizi, e chiedono certezze occupazionali.

 

La notte è stata tranquilla: gli ex Coinres hanno dormito sul tetto senza causare alcun disordine. Le stesse forze dell’ordine, ci racconta Piero Tripi, uno dei lavoratori, non si sono trattenute per tutta la nottata, ma hanno soltanto effettuato una serie di controlli.

 

Nessuna risposta è ancora arrivata dal presidente della regione, che si trova a Roma per risolvere i problemi con i vertici nazionali del Pd. “Non ci muoviamo fino a quando non avremo una risposta da Crocetta”: questa la ferma dichiarazione di Tripi, che conferma l’impegno dei lavoratori per ottenere certezze.

 

Gli ex Coinres sono stati licenziati nello scorso giugno, con la promessa di essere assunti nuovamente in una nuova S.r.l. che doveva nascere, ma che non è ancora stata creata: a breve scadranno anche i termini per i sussidi di disoccupazione.

 

{youtube}4-AvORwYB7Q{/youtube}

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione