Le scuse di Barilla: “Non volevo offendere nessuno. Ho il massimo rispetto per i gay”

di Redazione

» Cronaca » Le scuse di Barilla: “Non volevo offendere nessuno. Ho il massimo rispetto per i gay”

Le scuse di Barilla: “Non volevo offendere nessuno. Ho il massimo rispetto per i gay”

| giovedì 26 Settembre 2013 - 12:28

barilla-guido

PALERMO, 26 SETTEMBRE 2013 – Il patron di Barilla, Guido Barilla, si stupisce per il trambusto che si è generato sui social network in seguito alle sue dichiarazioni a La Zanzara su Radio 24 e, dopo aver riflettuto, ha inviato una nota per spiegare il suo reale pensiero.

 

“Con riferimento alle mie dichiarazioni rese ieri alla Zanzara – ha scritto l’imprenditore – mi scuso se le mie parole hanno generato fraintendimenti o polemiche, o se hanno urtato la sensibilità di alcune persone. Nell’intervista volevo semplicemente sottolineare la centralità del ruolo della donna all’interno della Famiglia”.

 

Per chiarezza, dice Guido Barilla “desidero precisare” che “ho il massimo rispetto per qualunque persona, senza distinzione alcuna. Il massimo rispetto per i gay e per la libertà di espressione di chiunque. Ho anche detto e ribadisco che rispetto i matrimoni tra gay”.

 

“Barilla nelle sue pubblicità – conclude Barilla – rappresenta la famiglia perchè questa accoglie chiunque e da sempre si identifica con la nostra marca”.

 

Chissà, dunque, se presto non vedremo una pubblicità Barilla con qualche nuovo ideale di famiglia moderna.

 

 

 

 

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820