PALERMO, 26 SETTEMBRE 2013 – La salute viene prima di tutto. Per aiutare i palermitani a mantenersi in forma arriva “Il check-up scende in piazza”, manifestazione che dal 27 al 29 settembre porta a piazza Castelnuovo un villaggio della salute, presso cui effettuare gratuitamente diversi test medici (dallo screening della tiroide alla misurazione della massa corporea).
L’evento è organizzato da una rete di associazioni no profit (Lilt, Girc, Atta, Zonta Club e Serena Palermo), con la collaborazione delle Asp di Palermo e Agrigento e delle aziende ospedaliere cittadine. Non solo controlli, ma anche prevenzione: nel corso delle tre giornate saranno realizzate attività di informazione e sensibilizzazione e, con la collaborazione degli studenti di Medicina, saranno anche coinvolti i più piccoli.
Accanto le attività dedicate alla salute, inoltre, ci saranno interventi a cura dei nuclei cinofili dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale e a cura della Fanfara dei Bersaglieri di Casteldaccia, dedicati a cultura e intrattenimento.