ROMA, 25 SETTEMBRE 2013 – Con l’enorme diffusione di internet anche tra i bambini, è sempre più un problema creare uno spazio dove un genitore possa permettere che i propri figli ne facciano un uso senza rischi.
È stato infatti presentato Twigis.it, un nuovo social network dedicato agli utenti dai 6 ai 12 anni, che si propone come un luogo protetto dove poter fare divertire i più piccoli.
Dispone di molteplici attività come giochi, chat, creazione di fumetti animati, ed ogni utente ha a disposizione una bacheca dove può aggiungere un’immagine e raccontare i primi giorni di scuola.
Il social network assicura un alto livello di privacy, i commenti infatti vengono esaminati sia in modo automatico che manuale prima di essere inseriti e resi pubblici; non vengono distribuiti cookies per l’accesso automatico in modo da non lasciare alcuna traccia, e per potersi iscrivere bisogna prima confermare attraverso un’email mandata nella casella di posta del genitore.
Le critiche non tardano però ad arrivare, infatti se si è connessi con lo stesso indirizzo ip e si tenta di creare un altro profilo, il sistema bloccherà automaticamente la possibilità di iscriversi, ma se ci si connette da un’altra postazione, mentendo sulla data di nascita è possibile creare un profilo falso ed essere quindi a contatto con tutti gli utenti più piccoli.
Tweegee, la società israeliana creatrice del sito, assicura una maggior sicurezza nel corso del tempo e promette sempre più innovazioni nel social network grazie alla collaborazione raggiunta con Wal Disney, Lego ed Ikea.